1. Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’acquisto di prodotti e accessori effettuato tramite il sito www.safetyworksnc.it. Le medesime sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni di legge applicabili, nonché di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 4. Effettuando un ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare integralmente le condizioni di vendita. La loro accettazione è condizione necessaria per la conclusione del contratto.
2. Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
–SAFETY WORK Srl con sede a Reggio Calabria in Via Arangea n°15, 89131 (RC) Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Reggio Calabria Codice Fiscale/Partita IVA 02574020802
– Cliente: il soggetto (persona fisica o persona giuridica) le cui generalità sono indicate nel modulo d’ordine.
3. Caratteristiche e prezzi dei prodotti in vendita
I prodotti venduti sul Sito sono prodotti originali, e con standard qualitativi corrispondenti a quelli descritti nel Sito.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono reperibili sul Sito, e immagini ed il colore dei prodotti potrebbero tuttavia variare e non corrispondere esattamente a quelli reali. Tutti i DPI sono certificati ai sensi della normativa europea di settore.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 4. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa. Non comprendono, invece, le spese di trasporto e consegna, che saranno comunque indicate separatamente nella sezione finale di riepilogo, consultabile prima dell’invio dell’ordine, e in ogni caso specificate nel modulo d’ordine inviato via e-mail al Cliente. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita disponibile nel Sito prima di procedere all’ordine, in particolare nei casi in cui tra la selezione e l’inserimento del Prodotto nel carrello e l’effettivo completamento dell’acquisto dovesse trascorrere del tempo.
4. Modalità di conclusione del contratto
Il Cliente che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti sul Sito, al fine di concludere con successo l’operazione di acquisto, deve compilare i dati anagrafici, il numero di telefono, l’email e l’indirizzo di spedizione.
Prima di poter procedere all’acquisto dei prodotti, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
Il modulo d’ordine verrà archiviato presso la banca dati di SAFETY WORK per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà visionare gli ordini effettuati, entrando nella propria area personale.
SAFETY WORK si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che vengano effettuati attraverso carte di credito non appartenenti ai circuiti indicati sul Sito, non capienti, scadute, bloccate o comunque attraverso carte di credito per le quali per qualsiasi motivo non sia stata concessa autorizzazione dal circuito bancario ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tutte queste ipotesi, SAFETY WORK provvederà tempestivamente ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non può essere eseguito e che SAFETY WORK non darà seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi.
Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dell’invio dell’ordine SAFETY WORK comunicherà al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro 7 (sette) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine l’indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro dell’ordine e pagamento del prezzo, SAFETY WORK provvederà a rimborsare la somma relativa. Il Cliente non avrà in tali casi diritto ad alcun ulteriore risarcimento e/o indennizzo.
Una volta che l’ordine è concluso, SAFETY WORK trasmetterà al Cliente, tramite posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, che riporterà le informazioni già contenute nel riepilogo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).
5. Ulteriori condizioni di vendita
I Prodotti ordinabili singolarmente da ciascun Cliente possono essere soggetti a limitazioni.
Per eventuali richieste di ordinativi superiori alle limitazioni si consiglia di contattare l’ufficio vendite all’indirizzo e-mail safetywork1@libero.it o chiamando il numero 0965022097.
I codici promozionali proposti da SAFETY WORK sono soggetti ad uso personalizzato e/o collegato ad un indirizzo e-mail, validi limitatamente ai Prodotti e al periodo di tempo, di volta in volta indicati. I codici sconto e i codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulabili, per poter usufruire delle promozioni connesse ai codici sconto e/o promozionali, il Cliente dovrà inserire il codice sconto o il codice promozionale nell’apposito spazio nel corso del processo di completamento dell’ordine. Una volta inserito, lo sconto viene automaticamente applicato all’ordine. Una volta inviato l’ordine di acquisto non sarà più possibile inserire il codice sconto.
6. Modalità di pagamento
SAFETY WORK accetta pagamenti sul Sito tramite i seguenti sistemi:
- Carta di credito/debito
- Google Pay
- Apple Pay
- Bonifico Bancario
- Altre tipologie di pagamento potranno essere indicate direttamente nel Sito
Nel caso in cui venga scelto il pagamento tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da SAFETY WORK se non per completare le procedure relative all’acquisto per cui sono conferite e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel riepilogo d’ordine, saranno addebitati al momento dell’acquisto.
La fattura di acquisto, ove richiesta dal Cliente durante il processo dell’ordine tramite la selezione “Richiedi Fattura”, sarà emessa e trasmessa al Cliente nei modi e nei tempi previsti dalla legge.
7. Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti ordinati sul Sito verranno effettuate esclusivamente all’interno del territorio nazionale
Non potranno essere effettuate spedizioni presso Caselle Postali e Fermo Posta.
SAFETY WORK effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente a mezzo corriere espresso, indicativamente entro 24/48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 3/5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
SAFETY WORK raccoglierà eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei Prodotti attraverso l’indirizzo e-mail safetywork1@libero.it o chiamando il numero 0965022097 nei giorni e agli orari indicati nel sito.
In caso di mancato ritiro dei prodotti consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, quest’ultimo dovrà verificare direttamente con il corriere di volta in volta incaricato le modalità di eventuale riconsegna o ritiro in giacenza. Nell’ipotesi in cui il corriere non sia in grado di procedere alla consegna e restituisca a SAFETY WORK i Prodotti acquistati dal Cliente, SAFETY WORK riaccrediterà al Cliente il prezzo pagato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato, meno i costi di spedizione e i costi per la giacenza.
8. Verifica dei prodotti consegnati
Eventuali danni al prodotto visibili al momento della consegna o la mancata corrispondenza del numero dei colli consegnati rispetto ai Prodotti attesi in base all’ordine devono essere immediatamente segnalati a SAFETY WORK, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna qualora il danno sia visibile senza la necessità di aprire la confezione. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del Prodotto.
Eventuali vizi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (ad esempio: vizi attinenti all’integrità fisica dei prodotti all’interno della confezione, alla mancata corrispondenza delle misure/taglie ordinate o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati con le modalità indicate all’art. 12 che segue, all’indirizzo e-mail safetywork1@libero.it o chiamando il numero 0965022097 nei giorni e agli orari indicati nel sito, si provvederà alla procedura di reso e rimborso.
9. Fatturazione
Qualora richiesto al momento dell’ordine, SAFETY WORK emetterà fattura per ciascun ordine effettuato dal Cliente che abbia fornito tutte le necessarie informazioni che dovranno essere rilasciate dal Cliente medesimo al momento della registrazione o tramite il modulo d’ordine. Informazioni di fatturazione incomplete o errate non consentiranno a SAFETY WORK l’emissione della fattura.
10. Diritto di recesso
Il presente articolo 10 delle condizioni generali è applicabile soltanto al Cliente che agisca in qualità di consumatore e non con finalità riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
Salvo che non sia previsto un diverso termine obbligatorio per legge, il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna dei Prodotti acquistati dal Sito, il diritto a recedere dal contratto.
Per esercitare il diritto di recesso e ottenere il rimborso della somma già pagata (comprensiva delle spese di consegna), il Cliente dovrà richiederlo tramite posta elettronica certificata – PEC – scrivendo all’indirizzo safetywork@pec.it
Condizione essenziale per poter effettuare il recesso è che i prodotti siano restituiti integri, salvo la manipolazione necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso, nonché la sua conformità all’ordine.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche, il funzionamento e la conformità all’ordine dei prodotti, SAFETY WORK rimborserà al Cliente gli importi ricevuti previa detrazione del diminuito valore dei prodotti medesimi.
Va in ogni caso escluso il diritto di recesso nelle seguenti ipotesi:
- – i Prodotti siano stati confezionati su misura o personalizzati;
- – i Prodotti sigillati non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.
I Prodotti dovranno essere restituiti, possibilmente, nella loro confezione originaria, entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha comunicato a SAFETY WORK la volontà di recedere dal contratto.
L’indirizzo per la restituzione dei Prodotti è SAFETY WORK SRL Via Arangea, 15 89131 Reggio Calabria.
Le spese di spedizione per la consegna del reso sono a carico del Cliente, dove non precisato diversamente.
Oltre il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto la consegna dei Prodotti o nel caso di Prodotti che non si prestino ad essere restituiti come indicato nel presente articolo, il Cliente non dispone del diritto di recesso. Nel caso in cui il Cliente abbia comunque rispedito i Prodotti a SAFETY WORK, quest’ultima provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
11. Tempi e modalità di rimborso a seguito dell’esercizio del diritto di recesso
Il presente articolo 11 delle condizioni generali è applicabile soltanto al Cliente che agisca in qualità di consumatore e non con finalità riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
Ricevuta la comunicazione di recesso nelle modalità di cui all’Art. 10 e una volta restituiti i Prodotti, SAFETY WORK verificherà la sussistenza dei termini e delle condizioni di esercizio del diritto di recesso.
Nel caso in cui SAFETY WORK accerti positivamente la conformità della richiesta di recesso contatterà il Cliente, mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel modulo di recesso, al fine di confermare l’accettazione della restituzione dei Prodotti e concordare le modalità di rimborso del prezzo di acquisto, comprensivi delle spese di consegna originarie. Restano escluse dal diritto di rimborso le spese di spedizione originarie supplementari, ossia qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso dalla modalità standard, nonché le spese di restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.
Una volta concordata la modalità di rimborso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e dell’integrità dei Prodotti restituiti, SAFETY WORK provvederà al rimborso in favore del Cliente entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla restituzione dei Prodotti.
Qualora il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto non corrispondano, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito in favore di chi ha effettuato il pagamento.
In caso di corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente che abbia acquistato sul Sito richiedendo la fattura, SAFETY WORK provvederà a mettere a disposizione del Cliente la nota di credito relativa al Prodotto oggetto di recesso.
12. Garanzie
La garanzia dei DPI, in quanto Dispositivi di Protezione Individuale, è subordinata al rispetto delle corrette modalità di utilizzo e di conservazione dei materiali, come risultano dalle note informative (reperibili all’interno della confezione), in conformità con i regolamenti di certificazione e la normativa europea e nazionale applicabile. SAFETY WORK esclude ogni sua responsabilità in ogni ipotesi in cui il Cliente dovesse subire eventuali infortuni a causa dell’utilizzo e/o della conservazione non corretti dei Prodotti. Le calzature di sicurezza sono dispositivi soggetti ad invecchiamento ai sensi della normativa applicabile in quanto i materiali dei quali è composta la calzatura sono soggetti a degradazione per effetto del tempo, delle condizioni di conservazione e di utilizzo. Si raccomanda all’utilizzatore di valutare continuamente lo stato del DPI in relazione alle condizioni effettive di magazzinaggio, di impiego, di pulizia, di revisione e di manutenzione nonché al mese e anno di fabbricazione stampigliati sul DPI stesso.
13. Forza maggiore
SAFETY WORK non potrà essere ritenuta responsabile qualora non riesca ad evadere l’ordine o la evada in ritardo per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, blocchi dell’attività produttiva imposti da provvedimenti legislativi o amministrativi, epidemie, scioperi, eventi atmosferici di grave portata, incendi, inondazioni), anche se tali eventi impediscano o ritardino l’attività del corriere incaricato della consegna del prodotto ordinato.
14. Legge applicabile
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dalle altre normative applicabili in Italia in relazione alle vendite fuori dai locali commerciali, nonché in materia di commercio elettronico, salva l’applicazione di diverse disposizioni imperative.
15 RESO
- I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con l’apposito cartellino applicato su ogni capo.
- Assicurati che i prodotti che stai restituendo siano completi (ad esempio, che tu restituisca entrambi gli articoli di una coppia).
- Se desideri restituire un prodotto ti chiediamo di non farne altro uso che quello ragionevolmente indispensabile per decidere se tenerlo o meno. Ciò significa che puoi provare indumenti e/o scarpe per verificarne la vestibilità e la misura, ma non puoi indossarli o lavarli
- I prodotti devono essere rispediti entro 30 giorni dal completamento della procedura di reso online; ti consigliamo di utilizzare la scatola o la busta con cui hai ricevuto il tuo ordine
- Ricordati di rendere ogni ordine ed ogni spedizione separatamente: se vuoi restituire articoli arrivati in più di una consegna, mantieni la stessa separazione anche nella spedizione di reso. Questo ci aiuterà a velocizzare il processo di verifica degli articoli e l’elaborazione del rimborso. Il rimborso avverrà sul metodo di pagamento originale da te utilizzato per completare l’acquisto, entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione del reso presso i nostri magazzini. Il rimborso tramite bonifico bancario sarà elaborato entro 10 gg lavorativi.
Ti Invieremo una e-mail per informarti sull’emissione della nota di credito. - Le spese di spedizione dell’ordine già ricevuto ti verranno sempre rimborsate. Nel caso in cui venga reso solo una parte dell’ordine, le spese di spedizione ti saranno rimborsate parzialmente, in modo proporzionato rispetto al costo dell’articolo sul totale dell’ordine.
- L’indirizzo per spedire il reso è SAFETY WORK SRL Via Arangea, 15 89131 Reggio Calabria.
16. Disposizioni conclusive
Per qualsiasi quesito relativo a Prodotti o alle loro caratteristiche, SAFETY WORK è disponibile a rispondere via e-mail all’indirizzo safetywork1@libero.it o chiamando il numero 0965022097 nei giorni e agli orari indicati.
Si rinvia alla Prvacy per l’informativa in materia di trattamento dei dati personali.